Nulla si distrugge tutto si trasforma

È con estremo piacere che vi informiamo che giovedì 7 marzo, presso la scuola media Bellavitis di Bassano del Grappa (VI),
si è tenuto il primo di una serie di incontri organizzati da Michela Mantoan a cui abbiamo l’onore di partecipare attivamente.
Nulla si distrugge tutto si trasforma. Ogni imballo e materiali sono spesso ricchi di tipologie differenti di materie prime.
Dalla plastica, mettilo, alluminio, vetro, carta etc.

Come Associazione PIÚINFORMA, grazie al supporto dei nostri partner, abbiamo potuto organizzare
un incontro con dove con insegnanti,
genitori e alunni che hanno potuto toccare le nostre proposte realizzazioni.

Prodotti che prima era rifiuti ed ora hanno una nuova vita che speriamo sarà lunga.
Ma ad un certo punto diverrà ancora rifiuto ma noi, avremmo recepito l’importanza delle nostre azioni ?
Dobbiamo cambiare abitudini e progettare oggetti pensando al loro fine vita e successivo riciclo.80

Il nostro continuo impegno e il fatto di essere sempre più coinvolti in questi progetti e incontri, fa sì che la nostra Associazione abbia un ruolo sempre più rilevante all’interno di questo ambito e, indubbiamente, siamo orgogliosi di tutti ciò.
In punta di matita nulla si distrugge e tutto si trasforma.

Questi incontri sono incentrati sulla sostenibilità e si pongono come obiettivo quello di creare maggiore consapevolezza
tra insegnanti, genitori e alunni riguardo gli alimenti che troviamo sulla nostra tavola a scuola, a casa e in azienda.
Lo scrittore Mauro Balboni, autore del libro “Il Pianeta Mangiato”, è stato il relatore della prima serata.
Il suo intervento si è incentrato su una breve presentazione riguardante i temi affrontati nel suo libro, mostrando il forte impatto
che determinate industrie (ad esempio l’industria della carne) e, di conseguenza il cibo che consumiamo ogni giorno, hanno sulla salute del nostro pianeta.

Durante il corso della serata sono molti i genitori e gli insegnanti che sono rimasti stupiti dalle informazioni che venivano loro fornite
e dal prendere conoscenza che noi, in quanto consumatori, ogni giorno consumiamo alimenti che sono tutt’altro che salutari.

Associazione PIÚINFORMA si impegna sempre di più nel dare il contributo necessario al fine di condividere sempre di più i nostri valori e aiutare l’ambiente.
Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 22 Marzo alle ore 20, sempre presso l’aula magna della scuola media Bellavitis di Bassano del Grappa (VI).

Non mancare!

Iscriviti alle nostre newsletters

Associazione PIÚINFORMA si impegna sempre e di più nel dare il contributo necessario al fine di condividere sempre di più i nostri valori e aiutare l’ambiente.
Nulla si distrugge tutto si trasforma.

I rifiuti non sono tali ma dei contenitori e materie prime necessarie nel realizzare prodotti o cose. Poi tutto deve tornare come prima.

Non mancare!