Chi siamo

Associazione PIÚINFORMA è una No Profit nata nel 2011, grazie alla visione di un gruppo di persone unite da un valore condiviso, la sostenibilità nell’alimentare. Già allora, a fronte della crescente attenzione ai temi riguardanti la salute e ambiente e, l’aumento dei problemi legati all’alimentazione e degrado del territorio, era emersa la necessità di cambiare rotta.

Ci occupiamo di alimentazione e, nello specifico, di cibo e bevande che consumiamo fuori casa dove spesso il consumatore non ha libertà di scelta.

Attiva dal 2011 sul territorio italiano, dal 2013 si propone in altri paesi, con l’obiettivo principale d’incentivare i consumatori a orientarsi verso l’adozione di stili di vita più sani e sostenibili nel rispetto dell’ambiente. Si sviluppa e diffonde così una cultura del vivere sostenibile che abbraccia più ambiti del nostro quotidiano.

Il cambiamento passa attraverso l’informazione e una maggiore consapevolezza da parte di tutta la filiera produttiva e distributiva, affinché il consumatore effettui scelte consapevoli e sostenibili per sé stesso e per la comunità.

Essere sostenibili non è solo una scelta ma una necessità e presa di coscienza per il benessere della collettività e del pianeta.

" Vivere sano ed eco-friendly
è possibile anche fuori casa
"

" Vivere sano ed eco-friendly
è possibile anche fuori casa
"