Allestimento per mense e ristorazione

Alllestimenti e mense e ristorazione

L’ allestimento per mense e per la ristorazione collettiva da realizzato dalla società Bontorin%Co, si basa su una proposta studiata con cura e messa a punto in modo attento e meticoloso.
L’offerta del menù, selezionato con la massima attenzione e in linea con le prescrizioni contenute nei disciplinari 10+SANO® e 10+EQUO® studiato per un’alimentazione bilanciata, si coniuga con la presenza di accessori al consumo biodegradabili e compostabili al 100%. I bicchieri, piatti e posate e vassoi impiegati possono essere raccolti e triturati sul posto; in modo tale da assicurare il regolare smaltimento nella filiera dell’umido assieme al residui dei pasti.

Assieme creano un impasto ideale per creare compost in tempi ridotti. Appositi macchinari studiati per tale scopo sono in fase di realizzazione .

Tra le caratteristiche peculiari di ogni nostro allestimento per le mense c’è proprio la disponibilità di accessori che possono essere smaltiti come rifiuti organici:
il riferimento è ai piatti, alle forchette, ai coltelli, ai cucchiai e ai bicchieri. Sono tutti elementi completamente biodegradabili, e in quanto tali non inquinanti.
Si tratta di accessori che sono realizzati con materiali di origini differenti ma accomunati dal rispetto di quanto previsto dalla norma EN 13432.

I bicchieri sono realizzati in cartoncino certificato FSC è laminati in Mater-Bi con materie prime rigorosamente provenienti da fonti rinnovabili. Sono in grado di soddisfare nel migliore dei modi tutte le esigenze in questo servizio, con bio plastiche di provenienza vegetale al 100%.
Le fibre residue della canna da zucchero e l’amido di mais sono due esempi delle fonti rinnovabili che vengono adoperate per dare vita a questi prodotti,
certamente molto più ecologici e sostenibili dal punto di vista ambientale rispetto ai classici bicchieri ed altrettanto diffuse posate in plastica usa e getta.

Ogni allestimento per mense si fa apprezzare per l’attenzione che viene riservata alla componente ecologica,
dimostrando che l’eco sostenibilità può andare a braccetto con la qualità.

Gli arredamenti sono 100% green , ed i materiali utilizzati sono in cartone a tripla onda, vergine, composto di cellulosa, amido di mais e piselli o fecola di patate, il tutto composto da prodotti naturali senza uso di collanti, sostanze chimiche ne sostanze nocive (lista SVHC). Sempre con l’attenzione all’impatto ambientale e fine vita dei nostri prodotti Zero Formaldeide, 100% riciclabile.
Allestimento per mense e ristorazione

Il cartone contiene una resina naturale che lo rende resistente all’umidità, certificato BFSV, ed è costruito con sistema a incastro che consente il montaggio e smontaggio senza uso di attrezzi. Con gli stessi materiali, sono realizzati tavolini e sedie da inserire all’interno delle mense o strutture di ristorazione.
Per i più esigenti ed attenti proponiamo graziosi gadget per trasferire ad amici e clienti i propri valori e reale attenzione all’ambiente. Allestimento per mense e ristorazione

Sei interessato ai nostri progetti per un allestimento per mense aziendali e scolastiche? Contattaci subito!

Tecnico

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

Articoli Correlati - Related Articles