Venerdì 12 Aprile dalle 12:00 e 14:00, presso il Caffè Centrale di Asolo (TV), grazie alla disponibilità dei fratelli Botter, abbiamo organizzato una degustazione incentrata sulla sostenibilità alimentare e l’impatto che la stessa ha sulla salute.

Per la buona riuscita di questo evento ringraziamo, innanzitutto, il Caffè Centrale di Asolo per averci ospitati e per averci dato la possibilità di realizzare il tutto. Ringraziamo anche i nostri partner: Gruppo Germinal che, con l’occasione, abbiamo avuto la possibilità di far assaggiare i prodotti della nuova linea freschi bio vegan, ed Ecozema i cui accessori compostabili sono stati utilizzati per servire i prodotti.  

Abbiamo ricreato un esempio dei nostri format sostenibili all’interno del Caffè. La degustazione è stata un grande successo, soprattutto perché siamo riusciti ad incuriosire anche coloro che non conoscevano l’esistenza di questi prodotti BIO o che erano titubanti nel degustare pietanze vegan o vegetariane naturalmente BIO e sostitutive ai classici consumi. Dall’altro lato, invece, alcuni dei presenti erano già a conoscenza di queste pietanze vegetali ed erano entusiasti di poterle gustare anche “fuori casa” durante la pausa pranzo, tanto che prossimamente lo stesso Caffè Centrale li proporrà nei loro menù. È stata per noi un’occasione importante per informare le persone che questi prodotti li possono trovare presso la GDO, nei Distributori Automatici e menù della Ristorazione collettiva e che, l’uso di stoviglie compostabili deve rientrare nelle nostre abitudini quotidiane quale alternativa all’uso di plastica o altri materiali che necessitano di enormi risorse per essere correttamente gestiti.

Si può dire che la freccia è stata scoccata e ha raggiunto il suo centro. Grazie a questa degustazione siamo riusciti ad incuriosire i presenti non solo riguardo alle pietanze che venivano servite, ma anche alla necessità di acquisire maggiore consapevolezza sulla sostenibilità alimentare ed ambientale. L’importanza di dimostrare che vivere e nutrirsi in maniera sostenibile è possibile e, soprattutto, che la soluzione c’è! Noi siamo il cambiamento e noi possiamo essere gli attori privilegiati. Informarsi sul cibo e tutti gli ingredienti che ogni giorno “buttiamo dentro” il nostro corpo è, ovviamente, in primis amare se stessi. Scelte consapevoli portano a risultati concreti. 

ORA, SUBITO, OGGI!!

Il Caffè Centrale ha scelto, ora fai la scelta giusta anche tu!

Ufficio stampa  

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *