cosa-facciamo-1024x426

COSA FACCIAMO

PIÚINFORMA® coordina e organizza diverse attività di formazione ed informazione, sia pratiche che teoriche e mette a disposizione molteplici servizi finalizzati all’adozione di stili di vita più sani, sostenibili e responsabili. Siamo impegnati su vari fronti e, grazie ai responsabili dei vari comitati appositamente voluti dal nostro consiglio direttivo, siamo in grado di rendere fattibili tutti gli impegni  che ci assumiamo con le aziende o enti ospitanti. Gli attuali campi di applicazione delle nostre attività sono

focalizzati sulla Distribuzione Automatica e Ristorazione Collettiva. Molti sono gli obiettivi che ci poniamo e riguardano molteplici ambiti: la diffusione di valori etici e morali, l’incoraggiamento a consumare prodotti alimentari salutari, la promozione dell’attività fisica, la riduzione della sedentarietà, la limitazione od eliminazione di alcool e tabacco ed un più responsabile utilizzo delle risorse e salvaguardia dell’ambiente. In sintesi tutto ciò che si può riassumere nel concetto di sostenibilità.

icona-corsi1

INCONTRI FORMATIVI

Programmiamo direttamente presso le aziende o enti ospitanti degli incontri formativi ed informativi concordando e pianificando con gli uffici competenti le nostre attività, facendo poi intervenire gli esperti e professionisti dello staff PIÚINFORMA®; organizziamo giornate a tema con dibattiti e discussioni sempre legati alla salute umana ed ambientale.

CAMPAGNE PERIODICHE

A tutte le aziende ospitanti garantiamo la presenza mensile di documentazione e di materiale cartaceo informativo: pieghevoli a tema, brochure ed articoli per informare i consumatori sui vari temi legati alla salute e sostenibilità. Lo stesso materiale è disponibile anche in formato elettronico consultabile anche su tablet e smartphone.

icona-campagne-verde1
eco1

SERVIZI ECO-SOSTENIBILI

Strutturiamo diversi servizi fruibili sia dalle strutture ospitanti che dall’utente finale, per agevolare l’attuazione delle buone pratiche nel trattamento dei rifiuti ,premiando gli utenti virtuosi incoraggiandoli alla differenziazione attraverso un sistema di incentivazione. Siamo attenti all’origine del rifiuto e cioè al produttore; è nostra convinzione che sarà più facile la tracciabilità, il recupero, riciclo o smaltimento.

PARTNERSHIP

Sottoscriviamo convenzioni e stringiamo rapporti di collaborazione con aziende, enti ed associazioni, università e professionisti che condividono le finalità, i valori e le attività di PIÚINFORMA®. Attraverso i link sui siti web e social network aumentiamo la nostra e loro visibilità, promuoviamo l’interazione tra gli utenti al fine di sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sulla necessità di migliorare lo stato di salute della popolazione, ed intraprendere un reale percorso di prevenzione capace di intervenire con determinazione sull’ambiente.

partnership-verde1