unesco_2018
giugno 20, 2018 Eventi Nessun commento

Gentili associati,

È con estrema gioia che vi informo che lo scorso Venerdì 15 Giugno 2018 è stata approvata la Risoluzione UNESCO-IHP (International Hydrological Programme) sulla Rete Mondiale dei Musei dell’Acqua per lo Sviluppo Sostenibile www.watermuseums.net , portato avanti in collaborazione con il Centro Civiltà delle Acque di Venezia.

Le nostre competenze e il nostro continuo impegno verso una sempre maggiore sostenibilità ambientale, hanno fatto sì che Associazione PIÚINFORMA abbia da oggi un ruolo di assoluta rilevanza in questo programma  di portata mondiale, quali Main Partner della rete globale dei Musei dell’Acqua.

È per noi motivo di forte orgoglio potervi comunicare una notizia di questa portata, nonché la prova che la strada da noi percorsa in questi anni con voi al nostro fianco è sicuramente la strada giusta, non solo per tutti noi, ma per il Pianeta e la società intera.

Il progetto si pone quale obiettivo principale e concreto quello di diminuire il numero di bottiglie di plastica nella distribuzione dell’acqua e quindi anche l’impatto che essa ha sull’ambiente, aumentando allo stesso tempo la consapevolezza socialeriguardo a questa preziosissima fonte di vita, che troppo spesso viene sprecata pur non essendo infinita.

Associazione PIÚINFORMA s’impegna sin d’ora a dare il massimo contributo per questo fine di cui condividiamo ampiamente l’importanza e i valori che ne stanno alla base, e speriamo di avervi al nostro fianco anche in quest’altro capitolo della nostra ormai lunga storia.

Cordialmente,

Dott. Francesco Dotto