principi-600-1024x320

i nostri principi

IL CONSUMO SOSTENIBILE

Il consumo sostenibile, definito come la riduzione degli sprechi e la promozione di prodotti e servizi a ridotto impatto ambientale, è stato riconosciuto come una strategia di vitale importanza ai fini di costruire un’economia mondiale più sostenibile. La continuazione dello sviluppo economico è naturalmente essenziale per soddisfare le esigenze dell’uomo, tuttavia è indispensabile farlo proteggendo l’ambiente, migliorando la qualità della vita dei consumatori ed assicurando un’equa distribuzione delle risorse terrestri.

consumo-sostenibile
albero-400

IL CONSUMO CONSAPEVOLE

Il consumo consapevole è un concetto trasversale, che riguarda molti settori merceologici. PIÚINFORMA® si occupa principalmente di alimentazione e ambiente: sono sempre maggiori le persone che cercano prodotti in linea con le loro esigenze alimentari e che abbiano un’attenzione particolare verso l’ambiente. Questi nuovi orientamenti che si manifestano anche e, soprattutto, nel consumo fuori casa spesso non vengono, a nostro avviso, sufficientemente presi in considerazione: enti ed aziende che ospitano i servizi di ristorazione e di distribuzione automatica ora si aspettano questo impegno, che necessariamente diventa indispensabile nei processi di certificazione ambientale e di attenzione alla salute dei propri dipendenti.

LA GESTIONE SOSTENIBILE DEI RIFIUTI | GREEN ECONOMY

Il rispetto e la tutela dell’ambiente sono argomenti solidali con quelli della salute. La Green Economy unisce già nella definizione significati contrastanti, ma oggi condiziona in modo massiccio il futuro di tutto il sistema economico. La sostenibilità ed efficienza passano attraverso il recupero e la gestione delle materie prime a difesa del benessere delle persone e dell’ambiente. Green non è solo energia, con i temi correlati della gestione dei rifiuti e del riciclo, ma anche agroalimentare, e promozione del paesaggio, dei parchi e del patrimonio culturale. È necessario presentarsi in ottime condizioni all’appuntamento internazionale di Expo 2015, il cui tema è “Nutrire il Pianeta”: l’ambiente è da sempre parte della vita di ciascuno di noi ed è promessa di sviluppo duraturo e sostenibile per tutti.

gestione-rifiuti1
liberta-scegliere

LIBERTÀ DI SCELTA

Il nostro driver è la libertà di scelta.
PIÚINFORMA® tramite l’installazione delle strutture e l’attuazione del suo programma permette al consumatore di orientarsi verso una scelta consapevole senza sottostare ad alcun obbligo o imposizione. Noi incoraggiamo e sosteniamo sempre l’informazione quanto più possibile, affinché sia garantita la capacità e la possibilità di decidere in maniera libera ma responsabile.
Siamo convinti che la scelta obbligata derivi  da informazioni incomplete: PIÚINFORMA® promuove invece l’adozione di sani stili di vita e l’adozione di buone pratiche rispettose dell’ambiente che ci ospita in tutta libertà.

IL MARKETING SOCIALE

La nostra comunicazione sociale si fonda sull’informazione imparziale e su tematiche di interesse collettivo, e nello specifico riguardano la Salute e l’Ambiente. L’utilizzo del marketing sociale per favorire l’adozione di sani stili di vita si inserisce in un percorso efficace nella promozione della salute e rispetto dell’ambiente. Ci proponiamo di permettere ai consumatori di acquisire abilità e competenze per scegliere in modo libero e consapevole cosa è meglio per se stessi e per il Pianeta..

MARKETING