mabyouthunesco
luglio 3, 2017 Eventi Nessun commento

L’Associazione PIÚINFORMA è stata scelta per la gestione dell’accoglienza e ristoro di tutti i partecipanti del primo Forum Mondiale dei Giovani del MAB organizzato e promosso dall’UNESCO. Si svolgerà all’interno del territorio della Riserva della Biosfera del Delta del Po, dal 18 al 23 settembre 2017.

Quest’ appuntamento avrà come protagonisti giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni, provenienti da circa 100 paesi diversi, in rappresentanza delle Riserve della Biosfera di tutto il Mondo.

L’UNESCO ha scelto il Delta del Po come location e questo darà certamente un’elevata rilevanza al territorio, dislocato tra la Regione Veneto e l’Emilia Romagna, che nel 2015 ha ottenuto l’importante riconoscimento come Riserva della Biosfera da parte dell’UNESCO, oltre che motivo di orgoglio per l’intero Nostro Paese.

L’iniziativa è stata annunciata per la prima volta durante il 4° Congresso Mondiale delle Riserve della Biosfera a Lima, in Perù, ed è stata inserita fra gli eventi più importanti di portata globale dell’UNESCO per l’anno 2017.

Questo evento vuole essere una grande occasione di confronto e condivisione in merito alla visione e all’impegno dei giovani nei confronti dello Sviluppo Sostenibile.

Verrà data loro la possibilità di fare proposte e di discutere di strategie riguardanti diverse tematiche, tra le quali la “Green Economy”, il turismo sostenibile e la buona gestione delle risorse naturali.

Secondo quanto riportato nel programma provvisorio del Forum, consultabile direttamente sul sito https://www.myforum2017.com , oltre allo svolgimento di sessioni tematiche di lavoro, sarà prevista anche una giornata di escursioni nel territorio della Riserva della Biosfera del Delta del Po.

L’Associazione PIÚINFORMA e tutto il suo staff saranno presenti ed attivi tutti i giorni del forum e, grazie alla collaborazione preziosa dei nostri soci sostenitori e partner, gestirà e coordinerà tutti i servizi di ristoro e ristorazione previsti per tutta la durata del Forum dei Giovani del MAB.

Written by Ufficio Stampa